Per chiedere l’indicizzazione del tuo sito a Google ti basta scriverlo su Google

Basta autenticarsi con il proprio account e poi scrivere l’indirizzo in un semplice modulo, raggiungibile adesso dal motore di ricerca

index

In effetti, viene difficile pensare a un luogo migliore in cui sottoporre a Google una richiesta di indicizzazione nel motore di ricerca, se non il motore di ricerca stesso. E infatti. Secondo Searche Engine Land, per chiedere a The Big G di inserire in indice un nuovo indirizzo, basta digitare sul motore di ricerca ” Submit url to Google“: il primo risultato darà accesso a un modulo semplicissimo, con una barra entro la quale digitare l’indirizzo che interessa.

Prima di questa operazione, sarà necessario autenticarsi, inserendo le credenziali del proprio account Google. Dopo di che, basta spuntare il reCaptcha per dimostrare di non essere un computer e via, il gioco è fatto. Almeno, quello lato utente.

“Google aggiunge nuovi siti al nostro indice e aggiorna quelli esistenti ogni volta che viene eseguita una scansione del Web. Se disponi di un nuovo URL, tienici aggiornati qui” si legge nel form online.

Ovviamente, spiega Google, non verranno aggiunti tutti gli indirizzi inviati al loro indice e che non è in grado di anticipare tempi e modi, cioè prevedere o garantire la data di visualizzazione o la visualizzazione stessa nell’indice degli url inviati.

Insomma, funzionerà come un “abbiamo preso in carica la sua richiesta, le faremo sapere”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...