Purgatorio

Alle sei del mattino inizia il caos: sveglia odiata, umore soffocante e una notte senza sonno. Tra caffè e sigarette, mi preparo per il Purgatorio, con una dose di stress e un amico fidato. Arrivato a Bologna, mi sento pronto a affrontare il mio debito e accogliere la libertà. Grazie a tutti, anche a chi facendomi del male mi ha fatto del bene.

Un incipit. E fa schifo

P. S. Ho molta stima e rispetto per Fabio Volo.

Il mio Presidente

Un uomo rivela il suo profondo legame con il Presidente, malato e vicino alla morte. Ricorda gli otto anni di amicizia, i progetti condivisi e l'impatto positivo sul mondo digitale per persone in difficoltà. In un momento di solitudine e riflessione, prega affettuosamente per la fine della sofferenza del suo amato mentore.

Firenze 01/02/2026

Appunti: qualunque cosa significhino non è importante significhino per Voi, significano molto per me. Ho girato la copertina dell' ultima pagina del libro di 12 anni fa, spessa due dita e pesante come un asteroide. Ho attraversato la soglia della vergogna, ho abbandonato le pretese e le aspettative, ho varcato la soglia del disagio antropospirituale …

Leggi tutto Firenze 01/02/2026

Quattro paure

il post riflette sulle mie esperienze notturne navigando su Tumblr, sto scrivendo un romanzo, mentre mi confronto con varie paure, tra cui il rifiuto, il fallimento, il futuro e la morte. Esprimo una certa indifferenza verso il mondo esterno e mi calo in una profonda introspezione personale.