Microsoft ha appena rilasciato Windows 10 Insider Preview Build 16232 ai Windows Insider che hanno scelto il canale di distribuzione Fast. Si tratta di una nuova versione di anteprima di Fall Creators Update(nome in codice Redstone 3), il quarto grande aggiornamento per PC e tablet equipaggiati con Windows 10. Fall Creators Update sarà rilasciato pubblicamente per PC, tablet e smartphone alla fine del 2017.
AGGIORNAMENTO | Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento cumulativo ai Windows Insider che hanno scelto il canale di distribuzione Fast. Il sistema operativo verrà aggiornato alla build 16232.1004. Con questo update Microsoft introduce il nuovo servicing pipeline.
L’obiettivo principale di questo aggiornamento è quello di verificare il nostro servicing pipeline. Questo aggiornamento non richiederà neanche il riavvio del sistema, tranne nel caso in cui sia aperto Blocco note. Questo aggiornamento controlla la versione del sistema operativo e include una versione binaria aggiornata del Blocco note. L’aggiornamento include anche alcuni problemi:
- Assicurati di aver installato la Realtà Mista prima di installare l’aggiornamento.
- Dopo aver installato un language pack oppure una feature-on-demand come il .NET 3.5, il PC potrebbe trovare nuovamente questo aggiornamento e potrebbe restituire un errore.
Guida all’installazione
L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 10. Per installare le versioni di anteprima di Windows 10 destinate agli Insider:
- Andate in Start.
- Quindi in Impostazioni.
- Scegliete Aggiornamento e sicurezza.
- Quindi Programma Windows Insider.
- Cliccate Per iniziare.
- Visualizzerete il messaggio Caricamento in corso – attendete.
- Visualizzerete il messaggio Installerai software e servizi non definitivi, che potrebbero non essere totalmente testati. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Avanti.
- Visualizzerete il messaggio Prima di confermare. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Conferma.
- Visualizzerete il messaggio Ancora un passaggio…. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
- Il PC/tablet verrà riavviato.
Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.
Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in una macchina virtuale o in un secondo computer dedicato ai test.
Fonte articolo: Windows Blog Italia