A quanto pare Windows 11 non si farà. Microsoft ha espresso il desiderio di portare avanti Windows 10 in eterno, tramite il rilascio di aggiornamenti rivolti sia alla risoluzione di bug che all’introduzione di nuove funzionalità e cambiamenti vari.
Windows 10: L’ultimo sistema operativo di Microsoft?
Nel corso degli anni abbiamo assistito al lancio di svariati sistemi da parte di Microsoft, a quanto pare però Windows 10 scrive la parola FINE. L’intenzione dell’azienda è quella di continuare a supportare tale sistema, introducendo novità, migliorando le varie funzionalità e stravolgendo lo stesso sistema nel corso del tempo piuttosto che lanciare nuove versioni per poi pensionare Windows 10.
A tale proposito ci teniamo ad informarvi che dal 12 Novembre 2019 la Build 1803 non verrà più supportata, ciò significa che se non aggiornate il sistema non potrete usufruire degli ultimi update di sicurezza.
A volte può capitare di dimenticare di aggiornare il sistema manualmente, per questo motivo dalla fine del mese verrà reso disponibile un aggiornamento forzato a tutti coloro che usano build precedenti.
Se usate il PC connesso a Internet, potreste ritrovarvi con l’ultima versione da un momento all’altro, in quanto Windows Update controlla, scarica e installa eventuali aggiornamenti in background, rendendoli attivi al successivo riavvio della macchina.
Fonte articolo: Amico PC