Microsoft Family Safety su PC

Fonte foto: Microsoft

Stamani ho avuto il piacere di aiutare una famiglia nella corretta e sicura navigazione on line dei bambini. E’ una procedura apparentemente semplice (se siete però utilizzatori base vi consiglio di rivolgervi a un operatore di fiducia che conosca Microsoft) e soprattutto efficace.

  • Entro nel merito del controllo parentale in internet

Personalmente lo considero uno strumento efficace e sicuro.

Aiutare i bambini nella navigazione è gesto amorevole e toglie dubbi e pensieri, innanzitutto agli stessi bambini che altrimenti (spesso solo parlarne non basta) non percepiscono i dispostivi e l’accesso agli infiniti universi della rete per quel che sono e non “stargate” e porte spazio temporali.

Serve mettere paletti? Si, serve a loro più che a noi. Si apre inevitabilmente un dialogo e ai bambini va spiegato che le restrizioni sono per loro non contro di loro.

Sono felice di accogliere richieste di questo tipo e interfacciarmi se occorre nell’ aiuto a genitori che sono (spesso) inconsapevoli dei rischi che corrono i bambini nel web.

A seguire la procedura.

Fonte articolo: Microsoft Family Safety

La creazione di un gruppo familiare è un modo semplice ed efficace per incoraggiare sane abitudini online e gestire gli impegni. Un gruppo di famiglia è un insieme di persone connesse tramite l’app Microsoft Family Safety sui propri dispositivi Windows, Xbox o sui dispositivi mobili. 

Non esistono due famiglie uguali e nemmeno le esperienze del gruppo di famiglia possono esserlo. Scopri quali ruoli del gruppo di famiglia sono più adatti per il tuo gruppo! Designa un organizzatore della famiglia per stabilire il limite di tempo davanti lo schermo o visualizza le posizioni dei diversi membri della famiglia contemporaneamente. Indipendentemente dai ruoli, dalle funzionalità o dai dispositivi usati, le impostazioni del gruppo familiare possono essere personalizzate in base a ogni dinamica. 

Nota: Puoi essere un organizzatore della famiglia o un membro della famiglia in un gruppo di famiglia. L’organizzatore della famiglia può controllare le impostazioni e aiutare i membri della famiglia a usare le funzionalità Microsoft Family Safety. Altre informazioni sui ruoli della famiglia.

Creare un gruppo familiare 

Web 

  1. Visita family.microsoft.com.
  2. Seleziona Crea un gruppo di famiglia. Accedi o crea un account Microsoft.
  3. Aggiungi i membri della famiglia tramite posta elettronica o numero di telefono per creare il gruppo familiare.

App Family Safety

  1. Scarica l’app Microsoft Family Safety da Google PlayMicrosoft o nell’Apple Store
  2. Tocca Inizia e accedi o Crea il tuo account Microsoft.
  3. Aggiungi i membri della famiglia tramite posta elettronica o numero di telefono per creare il gruppo di famiglia.
  4. Segui le istruzioni per connettere i dispositivi, scegliere le impostazioni e attivare le funzionalità di Family Safety 

Scopri di più sulle funzionalità dei gruppi familiari. 

Rapporto attività 

Scopri di più sulle abitudini online dei membri della famiglia tramite il rapporto attività. Scopri quali siti Web visitano, le app o i giochi che usano e altro ancora. Puoi scegliere di ricevere e-mail settimanali sulle attività dei tuoi familiari o visualizzare le informazioni direttamente nell’app Family Safety.  

Limite di tempo davanti allo schermo 

Aiuta a bilanciare il tempo online dei tuoi familiari impostando il limite di tempo davanti allo schermo. Imposta una pianificazione per quando e per quanto tempo possono accedere ai propri dispositivi connessi tramite Family Safety. Puoi anche impostare i limiti per app o giochi specifici. Regola facilmente i limiti per adattarli agli orari dei membri della famiglia accettando richieste di tempo aggiuntivo, modificando le impostazioni e altro ancora. 

Filtri contenuto 

Usa i filtri contenuto per assicurarti che la navigazione online dei membri della famiglia sia protetta e sicura. Decidi dove i membri della famiglia possono esplorare Microsoft Edge impostando filtri Web e di ricerca. Puoi inoltre impostare i filtri per app e giochi per assicurarti che i tuoi familiari vedano cosa è appropriato per la loro età. È anche possibile consultare il nostro elenco di siti Web con contenuti per la famiglia, adatti a tutte le età! 

I filtri funzionano su tutti i dispositivi Windows, Xbox e mobili che usano Microsoft Edge e sono connessi tramite Family Safety

Gestire le spese 

Visualizza gli acquisti recenti dei membri della famiglia, aggiungi denaro ai loro account Microsoft e chiedi loro di richiedere l’autorizzazione prima di effettuare acquisti dal Microsoft Store per Xbox. 

Individuare i membri della famiglia 

Goditi la tranquillità visualizzando la posizione dei membri della famiglia sempre e ovunque nell’app Microsoft Family Safety. Salva le posizioni e ricevi avvisi sulla posizione* quando un membro della famiglia va o arriva da scuola, da casa di un amico o da un altro luogo salvato. 

Se interessati potete contattarmi al 331 7956754

Oppure scrivere un email a tizianogioiellieri@gmail.com

Sarete contattati al più presto per una consulenza

TGioiellieri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...