Ripresa delle attività abilitata e supporto speaker Cortana anche su Android

Fonte: https://www.windowsblogitalia.com/

Al Build 2017 Microsoft ha annunciato diverse funzionalità cloud-powered in arrivo in Windows, Android e iOS. Tra queste ricordiamo i Files On-Demand di OneDrive, la Clipboard, la sincronizzazione delle notifiche tra Windows e Android/iOS e la Timeline (rinviata a un successivo aggiornamento di Windows 10).

  • Ripresa delle attività anche in Android

L’ultima beta di Cortana per Android mostra i primi segni di ripresa delle attività anche sugli smartphone Android. Attualmente è possibile provare questa funzionalità visualizzando le pagine web visualizzate di recente in Microsoft Edge direttamente sullo smartphone Android. In altre parole è possibile visualizzare la cronologia recente del PC sul vostro Android. La funzionalità rientra tra le novità della funzione Timeline. Avevamo già visti i primi segni di ripresa attività cross-device e cross-platform su Windows 10 Fall Creators Update circa la modifica di documenti Word.

  • Supporto speaker Harman Kardon

L’ultima beta di Cortana per Android integra anche la voce Dispositivi per connettere gli eventuali accessori compatibili con Cortana. In Windows 10 e Windows 10 Mobile è disponibile l’app Cortana Device Setup che permette di configurare lo speaker Harman Kardon con Cortana.

Cortana è disponibile gratuitamente al download dal Play Store in lingua inglese dal link in fondo all’articolo; per partecipare al programma beta vi basterà iscrivervi a questo indirizzo e seguire le informazioni riportate a schermo.

Cortana-beta-Android-2.8.1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...