Download Windows 10 Enterprise 2016 LTSB, l’edizione light perfetta per lavoro e privacy

Windows-10-Enterprise-2016-LTSB

Fonte: https://www.windowsblogitalia.com/

Microsoft rilascia periodicamente la versione Windows 10 Enterprise LTSB del sistema operativo che viene distribuito senza le Windows App, senza Cortana e senza Microsoft Edge. Si tratta di una versione per le aziende e non per il grande pubblico. La sigla LTSB sta per Long Term Servicing Branch. Vediamo le differenze rispetto alle classiche versioni.

Windows 10 Enterprise 2016 LTSB

Windows 10 Enterprise LTSB potremmo definirla un’edizione simile a Windows 7, perché riceve solamente gli aggiornamenti ben testati e collaudati e, inoltre, è possibile controllarli. Le nuove funzionalità arriveranno solo quando sono state ben testate dai normali utenti. È pressoché impossibile ricevere del software buggato.
Permette di disattivare completamente i servizi relativi alla telemetria e alla raccolta dei dati dell’utente. La guida con i metodi per bloccare l’invio dei dati a Microsoft è del tutto inutile con questa edizione.
Windows 10 Enterprise LTSB non è fornito di alcuna Windows App: niente Store, niente Microsoft Edge. Si ritorna alle classiche applicazioni Win32: al posto di Microsoft Edge c’è Internet Explorer, al posto di Groove Musica c’è Windows Media Player, al posto dell’app Calcolatrice c’è l’applicazione Win32 Calcolatrice, ecc.

 

Video-Downloader-Professional-for-Edge

Windows 10 Enterprise LTSB non integra le funzioni di Cortana, nonostante sia presente il box di ricerca nella Barra delle applicazioni – che si limita a cercare tra i file. Come nelle altre versioni, è presente il classico Pannello di controllo affiancato alle Impostazioni. Windows 10 Enterprise LTSB è l’edizione perfetta per coloro i quali non amano le applicazioni del Windows Store ma preferiscono i programmi; è l’edizione perfetta per gli amanti della privacy (e delle teorie della cospirazione); è l’edizione perfetta per chi proviene da un’edizione precedente del sistema operativo Microsoft e non si è ancora ben adattato alla filosofia di Windows come servizio – o semplicemente per le macchine da lavoro. Il nuovo aggiornamento è basato sulla build 14393 di Anniversary Update. Il precedente aggiornamento dell’edizione TSB era basato sulla build 10240 ed è disponibile a questo indirizzo.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...