Soluzione alternativa: installare EarTrumpet
Fonte articolo QUI
Dopo aver installato EarTrumpet, potete nascondere l’icona del madrelingua accedendo a impostazioni → Attiva o disattiva le icone di sistema pagina.
EarTrumpet è disponibile gratuitamente nel Microsoft Store. Ottieni EarTrumpet dal Microsoft Store.
Il team che l’ha costruito è:
- Rafael Rivera – un rinomato ingegnere informatico.
- David Golden – ingegnere capo di MetroTwit.
- Dave Amenta – ex Microsoft, ha lavorato sulla shell di Windows e sul menu Start per Windows 8 e 10
Fonte: introduzione EarTrumpet 2.0 via Scott Hanselman

Vedete i vari cursori nel riquadro a comparsa. È anche possibile cambiare il dispositivo di riproduzione predefinito (ad es., Gli altoparlanti in cuffia o viceversa) in base all’applicazione tramite il riquadro a comparsa.
Considerando che il riquadro a comparsa del controllo del volume predefinito di Windows mostra solo il dispositivo di scorrimento globale; i controlli indipendenti sono disponibili solo nel Mixer volume (sndvol.exe).

Potete comunque aprire il mixer del volume legacy di Windows e tutte le altre finestre di dialogo tramite il menu di scelta rapida dell’icona EarTrumpet.

- Impostazioni L’opzione nel menu contestuale dell’icona dell’altoparlante EarTrumpet consente di assegnare un tasto di scelta rapida da tastiera per aprire il cursore di controllo del volume.

Per l’elenco completo delle funzionalità e schermate, consultare il link Github di EarTrumpet EarTrumpet: EarTrumpet – Controllo volume per Windows