Tutti i vantaggi della fibra ottica

Fonte: Amicopc.com

La trasformazione digitale richiede connessioni internet sempre più rapide ed efficienti, in grado di soddisfare le moderne esigenze di rete e favorire al contempo uno stile di vita più green e rispettoso dell’ambiente. 

La tecnologia della fibra ottica rappresenta la migliore soluzione per internet casa, in quanto consente di usufruire di prestazioni elevate, superando tutte le limitazioni delle vecchie infrastrutture delle connessioni ADSL. 

Le reti in fibra sono indispensabili per supportare l’innovazione tecnologica in ambito domestico, dalla domotica residenziale alla crescita dello shopping digitale e dei servizi telematici di intrattenimento, come lo streaming TV in alta definizione e il gaming 3D. Lo stesso vale per lo smart working, con tantissime persone che lavorano da casa in modo integrale o saltuario e hanno bisogno di servizi di rete performanti. 

Fibra ottica: la tecnologia essenziale per il futuro tecnologico 

Passare alla fibra ottica ad alta velocità è ormai una necessità improrogabile, infatti se già oggi utilizziamo in modo massiccio i servizi digitali, in futuro la tecnologia sarà ancora più integrata nella vita di tutti i giorni. Basta pensare agli sviluppi della telemedicina, un ambito ancora agli albori in Italia ma al centro di piani di sviluppo importanti promossi dall’Unione Europea. 

Anche altri settori come l’e-learning, il telelavoro e i servizi pubblici digitali sono destinati a crescere nei prossimi anni, richiedendo performance di rete sempre più elevate per supportare il maggiore consumo di dati. In quest’ottica, la fibra rappresenta il miglior investimento possibile, per avere in casa una tecnologia avanzata e scalabile già predisposta per lo sviluppo tecnologico del prossimo decennio. 

La fibra ottica garantisce anche maggiore sicurezza e stabilità della connessione, con un livello di efficienza superiore rispetto alla ADSL, oltre alla possibilità di connettere simultaneamente tutti i dispositivi della casa utilizzando un modem avanzato, dotato della tecnologia MIMO e aggiornato con lo standard Wi-Fi 6.  

L’attuale fibra ottica, essendo una tecnologia future proof, potrà supportare prestazioni fino a 40 Gbps, quindi quasi 20 volte in più rispetto ai 2,5 Gbps delle reti odierne più performanti, per mantenere le abitazioni sempre in linea con l’innovazione. 

tizianogioiellieri.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...